Jenni Rivera: precipita col suo jet, addio alla Diana Ross della musica messicana
10.12.2012 14:08

La cantante Jenni Rivera, eroina delle donne latine e strenua oppositrice del machismo negli Stati Uniti e in Messico, è morta ieri in un incidente aereo nello stato messicano di Nueva Leon. Lo ha confermato il padre della cantante, spiegando che tutte le sette persone a bordo del velivolo hanno perso la vita. Rivera era uno dei giudici del programma televisivo 'La Voz'. Il piccolo aereo sul quale viaggiava si è schiantato per ragioni ancora da appurare: "è andato completamente distrutto", ha detto il responsabile dell'Aviazione civile messicana, Alejandro Argudin, citato dalla Bbc.
La cantante si era esibita sabato a Monterrey ed era diretta a Toluca. Un portavoce del governo di Nueva Leon ha detto che l'aereo era partito da Monterrey nella mattinata di ieri e che le autorità locali hanno perso il contatto con i piloti dieci minuti dopo il decollo.
"Era la Diana Ross della musica messicana", ha spiegato il vice presidente esecutivo della Universal Music Latin Entertainment, Gustavo Lopez.