Jesus Luz: parla a Vanity Fair «Sogno Maria Maddalena»
19.10.2013 20:41
L'ex fidanzato di della cantante italoamericana Madonna, Jesus Luz ha rilasciato una nuova intervista per Vanity Fair Italia.
A New York ricordo spalle che si accartocciavano come a sigillare pensieri e parole mentre qui il corpo è quasi steso sul divano a mostrare disinvoltura estrema, il braccio (che porta al polso un orologio costoso d’acciaio e diamanti) si agita vistosamente in segno di saluto a chi passa lì vicino, nel salottino del backstage di Ballando con le stelle di cui Jesus è uno dei concorrenti. Una metamorfosi così può capitare a tutti tra i 22 e i 26 anni: si cresce. Ma se nel quadriennio sono contenuti due anni e mezzo passati accanto a una signora nota nel mondo con il nome di Madonna, voi capite bene che è come se Jesus Luz, brasiliano dei dintorni di Rio de Janeiro, avesse frequentato un master sulla celebrità. Quindi, in sostanza, ha imparato alla perfezione quella singolare arte che consiste nel rendersi simpaticissimi dicendo pochissimo. Inoltre, infla abilmente nella conversazione il riferimento al suo cd in uscita, Feel Love Now, con Miss Palmer, un brano di musica elettronica di cui già esiste un video su YouTube. Dell’esperienza a Ballando con le stelle (cui partecipa avendo come maestra di danza la campionessa lettone Agnese Junkure) non parla altro che bene, dice che si sente parte della famiglia, che tutti, da Milly Carlucci in giù, sono favolosamente meravigliosi.
All’interno del programma c’è anche un piccolo «derby» brasiliano: lei contro Lea T., la modella nata uomo, figlia del calciatore Toninho Cerezo.
Come vi siete trovati?
«Mi fa molto piacere che ci sia Lea, almeno ho occasione di parlare portoghese con qualcuno». (...)
Qual è la cosa più importante che le ha trasmesso Madonna?
«Che bisogna credere nei propri sogni ed esser pronti a fare sacrifci per realizzarli».
Bella frase. Davvero lei crede nei sacrifici?
«Guardi qua. Il tatuaggio (indica l’avambraccio destro interamente occupato da un calice, ndr)».
Nel 2009 non ce l’aveva.
«Infatti. È il simbolo del sacrifcio di Gesù Cristo per noi. È un segno della mia fede». (...)
Fidanzate, niente?
«Purtroppo no».
Non ci credo.
«Lo scriva: Jesus cerca la sua Maria Maddalena ».
Immagino intenda dire che cerca un’anima gemella, una storia seria.
«Sì, mi voglio sposare presto, mettere su famiglia. I miei genitori si sono separati, ho sempre voluto costruire qualcosa di solido ».
L'intervista completa sul numero 41 di Vanity Fair in edicola da mercoledì 9 ottobre 2013.