Danna Paola  

Danna Paola è nata il 23 giugno 1995, a Città del Messico. Lei è la figlia di Patricia Munguia e Juan José Rivera, che è stato il cantante dei Grupo Ciclón e Los Caminantes. Fin da piccola età aveva la stoffa della cantante e dell'attrice e nel 1999 entra nel casting di produzione Televisa per la ricerca di talenti per bambini per partecipare al programma Plaza Sésamo; ha inoltre partecipato al programma Hoy per 8 mesi. Più avanti nell'anno 2001 ottiene la possibilità di far parte alla prima telenovela di Rosy Ocampo dal titolo Rayito de luz. Grazie al suo grande carisma, nel 2001, all'età di 6 anni è protagonista nella sua prima soap opera chiamata Maria Belen . La soap Maria Belen è stata distribuita in oltre 19 paesi con grande accettazione e rating, e con le bambole di Danna Paola in vendita, hanno venduto più di 20000 copie. In questa telenovela, Universal Music le propone di fare il suo primo CD che intitolerà Mi globo azul, così grazie alle sue doti canore ha cantato davanti a Papa Giovanni Paolo II.

Nel 2003 partecipa al opera di teatro Regina e così anche al cd dal titolo Lucero
Nel 2004 partecipa al programma Amy, la niña de la mochila azul, da cui escono anche due CD ed un DVD, con anche tour.
Nel 2005 incide tre album: Oceano, Chiquita pero picosa e Canta como Danna Paola.
Nel 2006 partecipa alla telenovela Pablo e Andrea e vince il suo secondo premio ed esce la seconda parte del album Canta como Danna Paola con il DVD allegato
Nel 2007 pubblica un altro album dal titolo Danna Paola Ep, con 5 canzoni, nello stesso anno partecipa al programma Muchachitas como tú.
Nel 2008 partecipa a due telenovelas dal titolo Querida enemiga e Arráncame la vida.
Nel 2009 viene scelta come protagonista nella serie Atrévete a soñar da cui sono usciti tre album, tre premi, un concerto dal vivo (tra cui anche un album).
Nel 2010 doppia il famoso cartone Rapunzel, dando la sua voce alla stessa Rapunzel, insieme a Chayanne.
Nel 2012 esce il tanto atteso disco Danna Paola che comprende undici canzoni scritte da grandi compositori come Jesse y Joy, Rio Roma, Paty Cantù... I primi due singoli sono Ruleta e Todo fue un show,dei quali è stato realizzato anche il video.