Dall'Argentina Los Pinguos i nuovi Gipsy Kings
25.01.2013 18:00

Band originaria di Buenos Aires, Los Pinguos propongono una fusione di ritmi latini al suono di chitarre spagnole, cajon peruviano, basso e armonie vocali.
Il loro stile è un mix dell'energia e vibrazione delle performance dal vivo di Manu Chao con musicalità e il ritmo dei Gipsy Kings.
Con la oro musica Los Pinguos hanno conquistato fans in tutto il mondo tanto che il "Los Angeles Times" li ha definiti "I Beatles Latini".
Trasferitisi in America da Buenos Aires, con un bagaglio di ritmi latini, reggae, rumba, flamenco e rock, dopo le prime performance sulla Promenade (3rd Street) di Santa Monica partecipano al concorso televisivo "The next Big Stars" che vincono con grandissimo successo.
Seguono 7 CD e importanti esibizioni in diversi paesi del Mondo tra cui India, Bali, il Montreux Jazz Festival (Svizzera), Messico, Canada e partecipazioni alle colonne sonore di alcuni noti Film come "Imagining Argentina" con Antonio Banderas ed Emma Thompson, "La dura verità" con Katherine Heigl e "Tartarughe Ninja".
Hanno suonato a fianco di artisti di fama mondiale come Placido Domingo, Charly Garcia, Cigala, Paul Anka, Taj Mahal, The Skatalites, The Neville Brothers, Pablo Montero e Ozomatli.
Attualmente Adriàn Buono (chitarra e voce), Josè Agote (chitarra e voce) e Santiago Lee (basso) sono in tour in Argentina per promuovere "VIVOS" il loro ultimo CD, compilation delle loro canzoni più famose tra cui "La Tenes Adentro" dedicata a Diego Maradona, affiancati da famosi musicisti locali.
Il tour comprende concerti nelle maggiori città argentine e passaggi in radio e televisioni nazionali.
Per conoscere meglio Coco (Adriàn), Laucha (Josè) e Fefe (Santiago) potete visitare il loro nuovo web-site: https://lospinguos.com
oppure la loro pagina Facebook: https://www.facebook.com/LosPinguos?fref=ts
dove sono presenti i link per vedere e ascoltare le performance televisive e radiofoniche in diretta dall'Argentina.
Con queste premesse, siamo certi che la trascinante musica e il fascino dei Los Pinguos conquisteranno anche il pubblico Italiano.