Shakira: il nuovo album 2014 sarà molto rock
03.09.2013 17:39

‘¡En esto estoy! ¡Viene muy rock!‘, ha twittato Shakira sul nuovo album del 2014, rispondendo alla domanda di un fan che le chiedeva notizie sulla sua prossima fatica discografica. Un disco ‘molto rock’, quindi, sicuramente distante dalle sonorità latine e dance di Sale el Sol e She Wolf, gli ultimi album di inediti della cantante colombiana, ormai prossima a tornare sulla scena dopo lo stop forzato per la recente gravidanza. Del resto l’eclettica Shakira non si è mai adagiata sulle stesse sonorità cercando sempre di proporre, album dopo album, qualcosa di differente ai suoi tantissimi fan: ed è quindi altamente plausibile che il nuovo album viri su un sound più aggressivo, magari sullo stile della bellissima Objection (Tango) da Laundry Service che all’epoca seppe fondare con maestria l’essenza del rock alla magia dei ritmi latini.
Nelle prossime settimane ne sapremo certamente di più, ora Shakira è in studio di registrazione per definire gli ultimi dettagli del suo nuovo album che sarà il decimo della sua discografia. E chissà se ci sarà ancora spazio per Truth or Dare (On the Dancefloor), l’annunciato singolo del 2012 rimesso precipitosamente nel cassetto dopo la scoperta della dolce attesa…
Non si può dire infatti che il 2013 sia stato un anno qualsiasi per Shakira: la love story con il famoso calciatore spagnolo Gerard Piqué è infatti sfociata nella nascita del loro primo figlioletto Milan, avvenuta lo scorso 22 gennaio. Ma una volta trascorsi i primi mesi della maternità, la bella cantante di Barranquilla ha ripreso saldamente in mano la propria carriera per pubblicare quanto prima il suo nuovo album di inediti, che manca ormai dal 2010, e per ribadire che a 36 anni un posto in prima fila nello star system del pop le spetta ancora di diritto.
Ma solo un prodotto discografico all’altezza della situazione le permetterà di resistere ai vertici di un panorama dove le nuove leve Lady Gaga, Katy Perry e Rihanna (per non parlare delle agguerritissime teen star Miley Cyrus e Selena Gomez) la fanno ormai da padrone: l’antica leonessa Shakira dovrà quindi affilare gli artigli, come d’altronde sa fare, per rimanere in cima. La aspettiamo con ansia.